Come funziona la piattaforma NOD?

Sulla piattaforma NOD potrai esercitarti On-Demand sulle principali skills della lingua inglese: grammar, listening, reading, vocabulary, writing. Potrai visualizzare liberamente le videolezioni che più ti interessano o che possono esserti utili in base alle abilità che vuoi sviluppare, alla tematica che preferisci approfondire e al livello che ti corrisponde. Sulla piattaforma trovi già più di 1000 lezioni e ogni mese ne saranno caricate altre 30 nuove! 😍

Segui questo video tutorial per farti un'idea di cosa troverai!

Un algoritmo di valutazione del tuo livello di inglese

Un test iniziale valuterà il tuo livello e NOD si "tarerà" su di esso. A mano a mano che migliorerai, nella sezione Selezionate per te  troverai proposte le lezioni di livello via via superiore selezionate direttamente dal nostro algoritmo. 

Lezioni per ogni livello

Le lezioni vanno da A1 a C1 e sono già divise in tre livelli di difficoltà, quindi va bene sia per chi è agli inizi, sia per chi ha già dimestichezza con l'inglese e vuole approfondire. Potrai identificarne il livello in base a quanti pallini blu appaiono sotto ciascun video: da un pallino per le lezioni più facili, fino a tre pallini per quelle più avanzate.

Tutti i video hanno i sottotitoli sia in italiano che in inglese, perfetto anche per i principianti.


Lezioni superate

Potrai sempre accedere alla lista delle tue lezioni già completate entrando nel tuo profilo tramite l'icona o la foto utente in alto a destra della piattaforma e cliccando su Lezioni superate.

Le lezioni completate appariranno con l'immagine del video leggermente sfocata e la spunta azzurra con la dicitura Superata e le potrai trovare anche semplicemente scrollando verso il basso tutte le lezioni relative ad una skill:

Lezioni preferite

Puoi indicare come preferita una lezione passando con il mouse sopra l'anteprima del video e cliccando sul cuoricino in alto a destra.

Tutte le lezioni che hai selezionato come preferite potrai poi recuperarle entrando nel tuo profilo tramite l'icona o foto utente in alto a destra e cliccando sulla voce Lezioni preferite.

Una sezione Live per le dirette

La sezione Live di NOD ti permette di conoscere i prossimi appuntamenti in diretta con Norma e di rivedere le registrazioni delle precedenti dirette che potresti esserti perso, quali la Q&A con Norma, il Lab con Special Guest e il Social Event. 

Community

Questa sezione è un luogo di scambio, confronto, aiuto e, soprattutto, FUN. Teachers e Team faranno in modo che i tuoi 5 minuti di apprendimento diventino un’attività costante! All’interno di questo spazio potrai fare domande sulle lezioni, condividere le tue esperienze, partecipare alle attività di gruppo e alle challenge che ti proporremo day by day. Insomma… We’re going to have fun

Questo articolo ti è stato d'aiuto? Grazie per il tuo feedback! C'è stato un problema nell'invio del tuo feedback. Ti preghiamo di riprovare più tardi.