FLUENTE PER SEMPRE: come posso verificare i progressi durante il percorso?
Quando si inizia un nuovo percorso è normale chiedersi: "Sto davvero imparando qualcosa? Sono migliorato/a rispetto a poco tempo fa?"
Per rispondere a questi dubbi, entra in gioco il Progress Check.
Il Progress Check non è un esame, ma una vera e propria lezione in cui un/a teacher esperto/a analizzerà la tua conoscenza della lingua inglese. Al termine, verrà definito il tuo livello attuale e riceverai feedback preziosi per capire come proseguire al meglio con il tuo piano di studio.
Ti consiglio di affrontarlo come un'opportunità per prendere consapevolezza dei tuoi punti di forza e delle aree su cui lavorare.
Potrai prenotarlo nella sezione "3. Prenota Progress Check" accedendo a Fluente Per Sempre, ma solo dopo aver completato almeno 10 Real Life Conversations all'interno della tua Fluency Personality.
Non è obbligatorio sostenerlo subito dopo averlo sbloccato: puoi decidere di farlo anche più avanti, quando ti sentirai più sicuro/a. Inoltre, potrai ripeterlo dopo ogni ulteriori 10 Real Life Conversations, fino a un massimo di 4 volte nell'arco dei 6 mesi.
Se supererai il Progress Check, nel tuo calendario digitale troverai le lezioni della nuova Fluency Personality acquisita. In caso contrario, non preoccuparti! Riceverai consigli personalizzati per migliorare la tua fluency attuale.