C'è una parte di AKIDEMY dedicata allo speaking?

Abbiamo scelto di andare oltre le lezioni di speaking tradizionali, preferendo il metodo C.E.P. (Comprensione, Espressione, Produzione).

Questo approccio inizia con la comprensione intuitiva dell'inglese, passa all'espressione graduale e culmina nella produzione autonoma del linguaggio.


In ogni modulo di AKIDEMY c'è una parte dedicata alla "Elicitation/Production",

in cui i nostri Teachers solleciteranno la produzione di parole e frasi in inglese appena trattate nelle lezioni precedenti.


Grazie all'aiuto di situazioni contestuali, proposte di giochi, canzoni e attività ricreative i nostri magici Teachers di AKIDEMY stimoleranno in maniera naturale la produzione di vocaboli e frasi in inglese e i piccoli studenti potranno sperimentare così lo speaking 😊


Facciamo un esempio pratico per capire al meglio come funziona questa parte del metodo di insegnamento utilizzato:


🗣️ Elicitation (sollecitazione)

Quando un bambino conosce già un colore e gli fai la domanda: di che colore è questo?

Ecco, questa è la fase di elicitation: ha già quell’informazione nella propria testolina, si tratta solo di “tirargliela fuori” con uno stimolo adatto.


💬 Production (produzione)

Ecco una meraviglia della mente umana: in questa fase il bambino mette insieme l’informazione (per esempio un colore) con il contesto…


e inizia a creare le sue frasi!


Questo articolo ti è stato d'aiuto? Grazie per il tuo feedback! C'è stato un problema nell'invio del tuo feedback. Ti preghiamo di riprovare più tardi.