Come integrare NOD con gli altri corsi Norma's Teaching 🌀


Sei iscritto a NOD e ad altri corsi Norma’s Teaching e non sai bene come integrare lo studio? Ecco per te una guida completa per imparare come sfruttare al meglio tutte le risorse a tua disposizione! 🌀


🧑🏼‍🌾 Se parti da zero e ti sei appena approcciato al nuovo corso base B.Y.E. ti consigliamo di utilizzare NOD come una piattaforma di approfondimento per fare ulteriore esercizio, magari proprio su un’area tematica appena studiata su B.Y.E.

Facciamo un esempio pratico per capirci meglio!

Hai appena imparato la categoria grammaticale degli “articoli” su B.Y.E.?

Esercitati nel loro utilizzo facendo qualche esercizio extra su NOD!

Troverai lezioni di approfondimento su tutte le tipologie di articoli e i relativi quiz di verifica! 

Sfrutta la sezione “Cerca” e personalizza il tuo apprendimento dell’inglese ;) 

Mi raccomando, non correre troppo e prediligi le lezioni di difficoltà 1.

Datti il tempo di lasciar sedimentare i concetti e di lasciar “crescere” il tuo inglese giorno dopo giorno 🌱


✨ NOD può essere considerato la naturale continuazione di Metodo L.I.L.

Una volta fatto lo sforzo di aver consolidato le basi con L.I.L., NOD ti serve per non perdere tutto ciò che hai appreso e mantenere “allenato” e “vivo” il tuo inglese. Ti basterà una sola lezione al giorno per non perdere le competenze acquisite!

Remember: "If you don't use it, you lose it!"

Non dimenticare che il nostro cervello tende a dimenticare ciò che non utilizza, per cui è davvero importante che continui a fare esercizio!

Non devi necessariamente aver completato Metodo L.I.L. per esercitarti su NOD. Puoi anche affrontare i due percorsi parallelamente. 

Hai appena studiato un determinato argomento su L.I.L.? 

Ascolta la spiegazione in inglese su NOD e sfrutta le lezioni correlate per poter approfondire lo stesso argomento sotto ogni aspetto: writing, reading, listening, grammar.

Ti accorgerai che riuscirai a sfidarti con lezioni di difficoltà crescente 😊

Last but not least puoi integrare le lezioni di Metodo L.I.L. con tantissime lezioni di Vocabulary per arricchire il tuo lessico inglese day by day!

Per non perdere il ritmo ti consigliamo di pianificare lo studio su LIL utilizzando una delle due Study Guide disponibili e di monitorare i tuoi obiettivi quotidiani su NOD nella tua dashboard di accesso. 

Di questo passo diventerai sempre più confident e acquisirai il superpotere dell’inglese fino ad un livello B2/C1 ❣️



💫 Se parallelamente stai seguendo il corso Pronunci-YAY-tion, che nasce in modo specifico per aiutarti a migliorare la tua abilità di pronuncia, puoi utilizzare NOD per allenare tutte le altre skills: writing, reading, listening, grammar, vocabulary.

Facendo tuoi i suoni della lingua inglese riuscirai ad affrontare con maggior sicurezza anche le lezioni proposte in NOD.

Pensa per esempio alla comprensione delle listening! Quanto è importante riconoscere i suoni della lingua per identificare la giusta parola e comprenderla?

It’s super important!

Con NOD darai ulteriore slancio al tuo inglese e migliorerai le tue abilità nella lingua a 360 gradi.



Ora che hai imparato come sfruttare al massimo NOD e gli altri corsi Norma’s Teaching non ti rimane che metterti al lavoro!

Ovviamente senza dimenticare di divertirti!



Have fun on NOD!  🌀🌀🌀

Questo articolo ti è stato d'aiuto? Grazie per il tuo feedback! C'è stato un problema nell'invio del tuo feedback. Ti preghiamo di riprovare più tardi.