Come è strutturato il corso B.Y.E.?

B.Y.E. è un corso pensato per darti delle solide basi e la sicurezza che serve per capire e utilizzare l’inglese, già dal primo giorno di studio.


Troverai al suo interno tutto quello che serve per accompagnarti dal primissimo passo fino al momento in cui sarai in grado di costruire frasi corrette, in piena autonomia e anche se parti da zero.

Coltiva il tuo inglese come faresti con il tuo orto

In B.Y.E. abbiamo immaginato di far crescere il nostro inglese come si fa con le piante, insomma di “coltivare” e far crescere l’inglese seme dopo seme… un po’ come si fa con l’orto.

B.Y.E. sarà tuo per sempre ♾️, è adatto a chi parte da zero e a tutte le età (dai 10 anni in su).


Nel complesso il corso comprende:

  • 6 moduli di video lezioni in full HD accessibili attraverso una piattaforma online dedicata.
  • 20 ore totali di apprendimento.
  • 50+ lezioni registrate divise per argomenti per facilitare la navigazione.
  • 50+ worksheets con approfondimenti sui concetti di ogni lezione e relative schede con esercizi. 
  • 5 self assessments (autovalutazioni) per monitorare i tuoi progressi.

Un modulo per ogni fondamento della lingua inglese

Ogni modulo si concentra su una specifica area tematica della lingua:


🏘️ MODULO 0 - SHED o Cassetta degli attrezzi

In questo modulo dedicato alla “casetta degli attrezzi” costruiamo la MENTALITÀ per sbloccare il tuo inglese e scopriamo gli STRUMENTI indispensabili per un apprendimento efficace. L’obiettivo è acquisire la sicurezza che ti serve per cominciare il tuo viaggio nell’inglese.


🥬 MODULO 1 - LETTUCE  o Lattuga

In questo modulo ci dedichiamo alla creazione del VOCABOLARIO DI BASE e approfondiamo le REGOLE SEMPLICI ED ESSENZIALI per utilizzare articoli, pronomi, plurali e tanto altro. Le schede e gli esercizi ci aiutano a esercitarci e ricordare tutti i temi trattati.


🥔 MODULO 2 -  POTATOES  o Patate

In queste 11 lezioni affrontiamo i VERBI e quindi i tempi verbali al presente, al futuro e al passato. Analizziamo le forme regolari ed irregolari ed approfondiamo anche gli AVVERBI di frequenza e di modo. Alla fine di questo modulo sappiamo creare semplici frasi in inglese.


🍅 MODULO 3 - TOMATOES  o Pomodori

In questo modulo vediamo i 4 tipi di AGGETTIVI in inglese, parole che ci permettono di aggiungere maggiori dettagli e “dare colore” alle frasi che abbiamo imparato a costruire.


🫑 MODULO 4 - PEPPERS o Peperoni

In queste 11 lezioni scopriamo tutte le piccole PARTI DEL DISCORSO che ci permettono di acquisire una maggiore padronanza della lingua. Dalle preposizioni alle congiunzioni passando per quelle  parole “magiche” usate per esprimere stati d’animo.


🍆 MODULO 5 - EGGPLANTS o Melanzane

In questo ultimo modulo prendiamo tutti gli elementi che abbiamo imparato nelle lezioni precedenti, e li mettiamo insieme imparando a formulare DOMANDE complete e ben strutturate. Alla fine del modulo abbiamo raggiunto un nuovo livello di inglese!


Ogni modulo include schede riassuntive, attività di ascolto, esercizi grammaticali e di vocabolario.

Inizia da ciò che già sai (ma che forse non sai di sapere)


In ciascun modulo troverai un Pre-Test che chiameremo SOIL, come il terriccio, che è la prima cosa da preparare in un orto. Ti servirà per diventare consapevole.



Verifica i tuoi progressi alla fine di ogni modulo

Per ciascun modulo, sotto tutte le relative lezioni, troverai il Checking Test che ti permetterà di verificare quanto hai imparato rispetto a quando avevi iniziato il modulo.


Attestato di partecipazione: raccogli i frutti del tuo studio


Alla fine del corso e una volta completato il quiz finale avrai il tuo "Certificate Of Completion", ovvero il tuo attestato di completamento del percorso B.Y.E. 😍

Lo potrai aggiungere al CV e sul tuo profilo LinkedIn.


NB: Per certificazioni specifiche ti consigliamo di fare riferimento agli enti ufficiali.

Questo articolo ti è stato d'aiuto? Grazie per il tuo feedback! C'è stato un problema nell'invio del tuo feedback. Ti preghiamo di riprovare più tardi.