Cosa vuol dire B.Y.E.?

B.Y.E. è un acronimo che sta per Build Your English, ovvero "costruisci il tuo inglese"!

Il nome del corso, infatti, ne trasmette lo scopo principale, ovvero quello di permettere a chiunque inizi da zero, o si senta molto insicuro nell'uso anche di un inglese base, di apprendere la lingua partendo dalle basi, costruendo e rafforzando la propria padronanza passo dopo passo.

Come se costruissi il tuo orto partendo dal terreno per poi piantare i semi e curare le verdure man mano che crescono, mentre impari ad utilizzare anche gli strumenti che ti servono per rendere questo percorso più facile e veloce.


Costruisci il tuo inglese come faresti con il tuo orto


In B.Y.E. abbiamo immaginato di far crescere il nostro inglese come si fa con le piante, insomma di “coltivare” e far crescere l’inglese… un po’ come si fa con l’orto.


La metafora dell’orto serve a ricordarti che imparare l’inglese è sì un’attività impegnativa, ma in breve tempo ti regala i suoi frutti… e molte soddisfazioni!


Il corso è composto da 5 moduli, ciascuno affronta un diverso argomento e ciascuno ha il nome di un VEGETABLE, di una verdura che vogliamo piantare in questo “orticello” dell’inglese.


Oltre a questo, in ogni modulo metteremo a lavoro dei garden tools, cioè degli attrezzi da giardino, che sono quelle abilità che ci servono per far crescere le piante… e il nostro inglese. ;)

Questo articolo ti è stato d'aiuto? Grazie per il tuo feedback! C'è stato un problema nell'invio del tuo feedback. Ti preghiamo di riprovare più tardi.